Corso di Muay Thai Kids (Bambini)
Se un'Arte Marziale può dirsi tale, l'esempio più rappresentativo della sua veridicità e rispettabilità lo si trova nei bambini: piccoli praticanti che entrano in questo mondo con la loro fantasia e creatività e che investono in uno sport che è Arte ed in quanto tale richiede passione e sacrificio.
Le regole devono essere seguite, ma anche comprese, anche scelte perchè un bambino che entra in questo mondo diventi un adulto più autocritico e più consapevole di sè stesso.
La Muay Thai, che nella nostra Scuola viene proposta ed insegnata, è assolutamente non violenta ma al contrario è portatrice di valore come il rispetto del prossimo e l'utilizzo delle tecniche solamente per difesa personale.
Non vogliamo solo che i bambini si avvicinino a tale disciplina, ma far sì che avvenga anche il contrario: insegnare loro che il conflitto può essere costruttivo, che le Arti Marziali non servono solo per attaccare e difendersi ma, soprattutto, per costruire e collaborare. Le regole non sono esclusive ma inclusive. E non si insegna solo a farsi rispettare ma ad essere rispettosi.
E’ per questo motivo che le Arti Marziali costituiscono un modello di riferimento educativo molto importante; sia per il sistema di regole che ne scandisce il percorso di studio, sia perché contribuiscono a sviluppare una profonda riflessione sul livello di auto consapevolezza delle proprie azioni.
OBIETTIVI
La base del metodo proposto è quello di aiutare i giovani atleti ad acquisire equilibrio mentale e fisico. La nostra qualità della vita è composta principalmente da tre elementi che convivono in equilibrio fra loro: fisico, mente, stato emotivo-emozionale. Con l'attività proposta si cerca di favorire al massimo lo sviluppo di tutti questi elementi fondamentali e tanto importanti nello sviluppo dei bambini.
Le attività insegnate e proposte comprendono:
-
Allenamento precettivo;
-
Gioco-sport;
-
Studio delle tecniche della Muay Thai;
-
Principi di acrobatica;
-
Studio dei fondamentali della Mauy Boran;
-
….e molto altro.
Per pre-iscrizioni e richiesta informazioni clicca qui.
Clicca qui per scaricare una brochure informativa per i genitori