VIAGGIA CON NOI

Thailandia per chi, come noi, ama l’odore della canfora è Muay Thai ma….non solo!

Terra di storia millenaria, antiche tradizioni, spiritualità, natura incontaminata, sapori, profumi ed accoglienza. Innumerevoli luoghi da visitare sia che si desideri una vacanza culturale o nella natura, un percorso spirituale o di solo divertimento. Il “Regno del Siam” va scoperto per tutto ciò che ha da offrire!

E’ nota ovunque la gentilezza e la simpatia del popolo thailandese. Gente cordiale, estremamente riservata….pudica, che sa metterti sempre a tuo agio, trattandoti con rara educazione e profondo rispetto. È molto difficile conquistare la fiducia di un thai, ma se ci riuscirete potrete contare su dei veri "amici" per sempre! Non perdetevi la possibilità del contatto personale con questo popolo: apprenderete uno stile e una filosofia di vita….

Non a caso, arrivando all'aeroporto di Bangkok spicca il cartello  "Welcome to Thailand, the land of smiles". Questo è assolutamente vero, e il sorriso dei thai vi accompagnerà durante tutta la vostra vacanza. Non si può praticare un’arte così antica, legata a misteriose tradizioni e secoli di storia, senza andare, almeno una volta, a conoscere e scoprire la Terra che le ha dato il Nome.
L’offerta è diversificata a seconda delle esigenze:

• stage di Muay Thai /Boran
• tour turistici – culturali

Non solo Muay Thai quindi ma Avventura, Storia e Mare! Chi ha già viaggiato con noi sa bene di cosa stiamo parlando, a tutti gli altri consigliamo di provare l’emozione di partire per questa Terra e viverla a 360°.
E se non sapete da che parte iniziare, cosa scegliere, come muovervi, affidatevi alla nostra esperienza e contattateci! E perché no, partite con noi il prossimo anno!

Voi metteteci entusiasmo, desiderio di scoperta e una buona dose di adattamento e spirito di avventura, noi pensiamo a tutto il resto!

LO STAGE

Dopo anni di stretti contatti con il Ministero thailandese, nell’estate del 2010 la FIMT ha stipulato con l'Università di Bangkok un accordo di partnership.

Ufficialmente l'Università ha conferito per l’Italia la rappresentanza esclusiva del proprio ente al Maestro Bramini Narciso ed alla Federazione Italiana Muay Thai e si impegna a fornire alla Federazione Italiana Muay Thai le regole e le linee guida per lo sviluppo della Muay Thai in Italia ed in Europa.

Alla FIMT viene attribuito titolo di gestire tutti i contatti con l’Italia e di gestire ed organizzare training e stage presso il Muay thai college per qualunque organo o persona fisica avente sede in Italia.

Questo sodalizio nasce con l’intento di promuovere la cultura Thailandese in Italia, attraverso lo sviluppo e la creazione del Muay Thai College Italia, distaccamento italiano del Muay Thai College, la cui realizzazione e gestione è affidata totalmente alla  Federazione Italiana Muay Thai.

Attualmente la FIMT organizza: stage, match nel circuito agonistico Thailandese e prepara atleti per sostenere esami presso l'università thailandese.

Stage offerti presso la facoltà di Muay Thai dell'Università thailandese:

·         Corso di Muay Thai Light (5 giorni)

·         Corso di Mauy Thai Medium (10 giorni)

·         Corso di Muay Thai High (30 giorni)

Ogni stage verrà organizzato in modo da rispondere alle esigenze di Scuole, squadre o singoli atleti.

La quota di iscrizione comprenderà anche vitto ed alloggio presso l’Hotel situato entro i confini del Campus Universitario.

Il programma dettagliato e definitivo di ogni stage verrà fornito ai partecipanti una volta definiti i dettagli dello stesso con l'Università.

Di seguito viene presentato, a titolo di esempio, un programma di training tipo:

Muay Thai Certification and Training Camp (5 gg)

Cerimonia di Krob Kru di apertura

Allenamento giornaliero:

  • 1 h di corsa
  • 5 h di studio della tecnica/allenamento ai colpitori/sparring partner
  • ½ h stretching
  • 1 h di allenamento in piscina

Esami finali

Cerimonia di Krob Kru e consegna degli Attestati e del personale Mongkon

 

LA VACANZA

Organizziamo giri turistici per tutte le esigenze. I posti da non perdere sono innumerevoli …….

Bangkok, una megalopoli dove la tradizione storica espressa dal Grand Palace si fonde con la modernità della Baiyoke Sky, dove il Chatuchak Weekend Market fa da controaltare alle luci sfavillanti dei centri commerciali di Siam Square.

Il Tempio di Nahkon Chai Si, dove il rito del Sak Yant è ad opera di Arajan tra i più esperti e migliori tatuatori.

Ayuttaya, Krabi, Koh Tao, Phi Phi Island...e molte altre. Luoghi con un buon motivo per rimanere ed anche tornare.

Trekking nella giungla con gli elefanti, arrampicata, quod, snorkeling…alcune delle attrattive.

Da ormai un trentennio presenti in Thailandia, abbiamo la risposta ad ogni vostra esigenza.

 

 

  • Tweets