CORSI

     

    Rimani in Contatto

    asd AACSO - Associazione Arti Cultura e Sport Orientali

    Indirizzo operativo: Via Alessandria, 20833, Giussano, Italia

    Tel: 338.9656354 (dal lunedì al venerdì dopo le 19.30) o whatsapp
     
     
    asd FIMT1991
     
    Indirizzo operativo: Via Alessandria, 20833, Giussano, Italia

    Email: info@federazioneitalianamuaythai.com 

     

    [/half]

     

    L'asd AACSO non è solo un'associazione sportiva dilettantistica ma una realtà dedita da sempre a promuovere gli aspetti educativi e formativi che lo sport, ed in particolare le arti marziali, possono dare.

    Non solo professionisti nell'insegnamento della Muay Thai Boran ma da decenni attivi nel promuovere progetti dalla forte valenza sociale ed educativa quali:

    Dal 2021, per sostenere le attività della nostra area sociale, ed in particolare il nostro progetto di Pet Therapy, nato dall'attenta osservazione degli effetti che l'attuale pandemia di Covid 19 ha avuto, e sta avendo, sul mondo infantile e giovanile, abbiamo avviato una campagna di raccolti fondi finalizzata all'incrementare l'offerta di assistenza ed attività in questo settore. 

    https://www.gofundme.com/f/aiuta-aiko-e-gea-per-aiutare-tanti-bambini?utm_source=customer&utm_medium=copy_link&utm_campaign=p_cf+share-flow-1

     

     

     

     


       

     

     

     

      GRAND MASTER NARCISO BRAMINI

    Muay Thai - Muay Boran

    Preparatore atletico arti marziali e sport da ring

    Personal Trainer

    DT FIMT e AACSO  

     

     

    AJARN BRIVIO  ELENA

    Maestro di Muay Thai - Muay Boran

    Co-responsabile del corso Muay Thai kidz a Giussano

     
     
     
     
     
    ROBERTO DONNINI (CHEF)

    Muay Thai K1

    Responsabile corsi Muay Thai e K1 a Baggio

    DT Invictus Milano  

     

     
     

     

       

    ANTONIO MAZZARIELLO

    Istruttore di Muay Thai 

    Responsabile corsi Muay Thai a Rozzano

    DT South West Tiger 
     

     

     

     
     

     

     

     

     

     


     

        
     
    8 - 9 - 10 luglio 2016
     

    A conclusione di una intensa e stupenda annata sportiva la direzione della BTF con la FIMT1991 ha deciso di organizzare il primo SUMMER FIGHT CAMP (in collaborazione con Fighter's Industry Asd). 

    Discipline: Muay Thai & Boran - MMA - Pugilato - Sport da ring 

    Docenti: Muay Thai Boran - GM° Narciso Bramini, MMA - M* Claudio Alberton, Pugilato - M° Gabriele Vinciguerra, Sport da Ring - M°Boris Viale. 

    Dove: La location scelta è la suggestiva Capronno (patrimonio dell Unesco), paese immerso nella verde e selvaggia natura che circonda il lago di Monate nelle immediate vicinanze del lago Maggiore.

    La locanda VECCHIA CAPRONNO con posti letto e un rinomato ristorante faranno da supporto logistico a questa tre giorni che sanciscono la chiusura degli appuntamenti sportivi per la stagione 2015/2016. 

    Sara' possibile a richiesta, noleggio canoe ed escursioni in mountain bike, boot camp e seminari strategia/tecnica/tattica. 

    Modalità d'iscrizione: 

    Scaricare o richiedere a elenabrivio@hotmail.com  i moduli per l'iscrizione che deve avvenire entro il 16 giugno 2016. 

    Sarà possibile partecipare solo agli stage (eventualmente aggiungendo i pasti) oppure usufruire della formula con pernottamento e pasti.

    Possibilità di sessione di recupero esami passaggio di grado.

    Possibilità di accesso con ingresso agevolato all'evento previsto nel weed end (a breve tutte le info). 

    All’atto dell’iscrizione (da inviarsi agli indirizzi sopra specificati) allegare:

    • Copia del bonifico effettuati

    • Copia C.I

    • Modulo richiesta recupero esame passaggio di grado (SE da affettuarsi)

    Tutti i partecipanti dovranno presentarsi muniti di:

    • Divisa specifica per disciplina

    • Protezioni ed attrezzatura personale

    • Copia di assicurazione sportiva personale (ove assente barrare la cesella relativa e specificarlo all’atto dell’iscrizione)

    • Budopass personale (ove in possesso)  

    Programma del Summer Camp 2016 (scaricabile)

    VENERDI 8 LUGLIO – STAGE SPECIALITA’ MMA E MUAY THAI

    INIZIO STAGE ORE 15.00

    FINE STAGE ORE 18.00

    CENA

    SABATO 9 LUGLIO - STAGE SPECIALITA’ MMA - MUAY THAI – PUGILATO E SPORT DA RING

    STAGE SESSIONE MATTUTINA ORE 9.30 – 12,30 PAUSA PRANZO
    STAGE SESSIONE POMERIDIANA ORE 14.30 – 16.30

    POSSIBILITA’ AL TERMINE DELLO STAGE DI NOLEGGIO MOUNTAIN BIKE – CANOE – BOOT CAMP – SEMINARIO DI STRATEGIA/TECNICA/TATTICA

    CENA

    DOMENCIA 10 LUGLIO - STAGE SPECIALITA’ MMA - MUAY THAI – PUGILATO E SPORT DA RING

    STAGE SESSIONE MATTUTINA ORE 9.30 – 12,30 PAUSA PRANZO
    STAGE SESSIONE POMERIDIANA ORE 14.30 – 16.30

    POSSIBILITA’ AL TERMINE DELLO STAGE DI NOLEGGIO MOUNTAIN BIKE – CANOE – BOOT CAMP – SEMINARIO DI STRATEGIA/TECNICA/TATTICA 


     

    La FIMT diffida chiunque dall'utilizzo, senza autorizzazione, del materiale, immagini e loghi di propria proprietà e di quelli contenuti nel proprio sito. 

         

    1 - L’uso dei loghi sopra riprodotti è di competenza esclusiva e riservata delle asd FIMT1991 ed AACSO, dei suoi Organi di governo e delle sue strutture didattiche, amministrative e di servizio, le quali sono tenute ad avvalersene in relazione alle loro attività istituzionali.

    2 - L'autorizzazione all'utilizzo di tali loghi per inviti, manifesti e altro materiale riferito ad attività organizzate dell'associazione in collaborazione con altri enti pubblici o privati, purché connesse con le finalità istituzionali dell'Ente, è concessa dal Presidente. Il Presidente può autorizzare l’uso del logo anche in relazione ad attività, atti od opere non gestiti direttamente dall'associazione, ma ai quali la stessa partecipi in maniera determinante per il tramite delle proprie strutture, alle quali compete formulare la richiesta.

    3 - L'associazione può altresì utilizzare il proprio logo autonomamente o in collaborazione con altri soggetti, ovvero concederne temporaneamente l'uso a terzi, per contrassegnare beni e oggetti da distribuire anche con finalità commerciali e di lucro. I relativi accordi di collaborazione e/o di concessione a terzi sono approvati dal Consiglio Direttivo e devono contenere condizioni che garantiscano un adeguato rientro economico a vantaggio del bilancio.

    4 - E’ di esclusiva pertinenza dell'associazione l’uso, per ragioni particolari, dei loghi precedentemente adottati, come formalizzati nelle previgenti norme regolamentari

    I loghi sono coperti da copyright.

    Il logo e marchio FIMT è di proprietà intellettuale del GM° Bramini ed depositato presso l'Ufficio Marchi e Brevetti dal 1994 e regolarmente rinnovato a scadenza.


     

    Muay Army Tactical, a new experience!

    L'Arte Marziale militare creata in seno all'esercito siamese ed alle guardie del corpo reali; permessa la pratica a tutto il popolo Thailandese verso la fine del 1930 ma solo nella sua ridotta ma micidiale forma sportiva conosciuta come Muay Thai.
    Nel corso dei secoli i segreti di questa nobile e durissima arte marziale è stata tramandata solo attraverso le istituzioni quali: Forze Armate Thailandesi, ministero dell'istruzione massima istituzione per l'insegnamento della Muay Thai che sovraintende l'ambiente Marziale e per la quale dipende la nostra Organizzazione finalmente in Europa/Italia.
    La formazione attraverso la sportiva prima e l'Università Thailandese poi in questo ultimo decennio ci ha permesso di acquisire i gradi e certificazioni più alti fra i quali cattedra, l'insegnamento al team di campioni universitario Thailandese, settore ricerca/sviluppo, insegnamento presso le scuole Thailandesi e l'addestramento da Training per valutare le capacità tattiche presso le Forze Armate Reali Thailandesi.

    Chi pratica Muay Thai Boran sceglie una "via" , inconsapevolmente, militare!
    Vi auguriamo di avere un'istruttore che si intende anche di cose militari perché la tua esperienza marziale andrebbe veramente oltre!
    Conosciamo un po' tutti i sistemi integrati (mode comprese) e Ler Rit MAT che ho il privilegio di insegnare non è per tutti ed è veramente l'essenza della Boran e non bastano manuali, l'aver visto... devi essere!
    In Thailandia la truppa pratica Muay Thai, MAT pochi privilegiati, e questo brevetto (marchio registrato) racchiude ciò che uno può essere, con noi!

    Eccellenza Italiana in un'Arte durissima e molto selettiva, in questo caso non per tutti!!!


    In accordo con le direttive della Facoltà di Muay thai, Università di Bangkok, unica istituzione titolata a dettare regole nel settore, la progressione tecnica degli atleti/studenti di Muay Thai è suddivisa in 10 livelli di conoscenza denominati Khan che, partendo dal più basso a salire sono:

    Grado

    Prajet

    I Khan

      

      

    II Khan

     

     

    III Khan

     

     

    IV Khan

     

     

    V Khan

     

     

    VI Khan

     

     

    VII Khan

     

     

    VIII Khan

     

     

    IX Khan

     

     

    X Khan

    White Mongkon

    L’atleta inizia lo studio della Muay Thai preparando il programma d’esame per conseguimento del I Khan. Quindi prosegue con la progressione tecnica fino al massimo livello (X khan).

    I khan dal XI al XIII sono i primi gradi tecnici per insegnanti e possono essere conseguiti solo dopo aver seguito il corso di formazione specifico ed aver superato l’esame di idoneità. Tali Khan, come descritto ampiamente nella sezione Corsi di Formazione, possono essere conseguiti in Italia oppure in Thailandia presso l’Università di Bangkok, previa presentazione. 

    L’accesso a tali livelli deve comunque essere sempre subordinato al superamento dell’esame per il White Mongkon, ultimo livello del percorso formativo da studente e primo livello per l’avvio della pratica didattica.

    Come concordato con l’Università di Bangkok gli attuali livelli “superiori” sono:

    X Khan

     

     

    White Mongkon

    XI Khan

     

     

    Trainee Instructor White & Red Mongkon

    XII Khan

     

     

    Instructor Red Mongkon

    XIII Khan

     

     

    Kru Red e Yellow Mongkon

    I Khan XIV e XV sono gradi conseguibili solo in Thailandia e dal 2020 anche in Italia presso il Muay Thai Study College Europe. Essi racchiudono un significato comprensibile solo se si pratica Muay Thai in Thailandia:

    XIV Khan

    Arjarn Silver Mongkon

    XV Khan

    Arjarn Yai Gold Mongkon

    ISCRIZIONE AI PASSAGGI DI GRADO

    Per tutti gli associati sono previste due sessioni d'esame per i passaggi di grado (maggio-luglio e ottobre-dicembre).

    L’atleta/studente che deve sostenere gli esami per passaggio di grado deve frequentare assiduamente minimo sei mesi di pratica. Sarà comunque data facoltà agli istruttori e/o maestri di derogare a tali regole generali valutando a loro giudizio chi presentare o meno agli esami.

    L’interruzione degli allenamenti e le ripetute assenze dalle lezioni, comportano il prolungamento dei tempi maturati per l’esame. I canditati all’esame, dovranno avere una seria condotta di allenamento per tutto il periodo di addestramento per l’apprendimento tecnico e culturale tradizionale.

    L’atleta/studente al momento dell’esame deve essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:

    • Iscrizione in regola con l’associazione;

    • Certificato medico valido;

    • Equipaggiamento (divisa) ed attrezzatura regolamentari;

    • Iscrizione alla sessione d’esame in corso;

    Per Equipaggiamento ed attrezzatura regolamentari si intendono:

    • Pantaloncini da Muay Thai;

    • Maglietta/Canotta neutra o brandizzata dalla asd, indossata dentro i pantaloncini;

    • Paradenti;

    • Conchiglia (per gli uomini);

    • Paraseno (per le donne);

    • Guantoni 10 oz;

    • Paratibie;

    • Caschetto;

     

    Non sono ammesse attrezzature non omologate, pantaloncini da boxe/MMA, magliette con scritte politicamente scorrette o faziose.

    Per iscriversi agli esami di passaggio di grado è necessario seguire la procedura sotto riportata.

    La tassa d’esame va versata almeno una settimana prima della data di sessione per la relativa procedura d’ufficio ed accompagnata da modulo d’iscrizione compilato e siglato con allegato il budopass personale (ove già rilasciato).

    La quota d’iscrizione si intende relativa ad ogni passaggio di grado.

    Chiunque venga presentato all’esame per il passaggio di due o più khan dovrà versare una quota doppia o più.

    Non verranno accettate iscrizioni e versamenti di quote il giorno degli esami.

    Clicca qui per procedere all'iscrizione e al pagamento della sezione d'esame.

     

     

     


    Se la stagione di corsi si chiude con il mese di giugno, l'attività della nostra scuola non si ferma e propone ad appassionati e sportivi dei Summer Camp. Per tutti i Camp disponibili pre-iscrizione obbligatoria.

    Di seguito le diverse offerte a disposizione dei nostri associati:

    - Summer Camp in Thailandia;

    - Summer Camp on the Beach;

    - Summer Camp 3 days;

    - Summer Camp for kidz.

    I Camp sono pensati sia per adulti che per ragazzi e bambini. Di seguito una descrizione di ogni pacchetto.

    SUMMER CAMP IN THAILANDIA

    Organizziamo Camp di allenamento in Thailandia da oltre 30 anni. L'offerta è diversificata e pensata per ogni tipo di allenamento e livello dell'atleta. Questo tipo di esperienza è aperta a tutti gli appassionati di Muay Thai, siano essi atleti agonisti o semplici amatori. Per tutte le informazioni di dettagli si rimanda alla sezione dedicata del nostro sito (clicca qui).

    SUMMER CAMP ON THE BEACH

    Camp in modalità estiva: training e possibilità di corsi di formazione, il tutto organizzato nel minimo dettaglio e pensato per chi vuole immergersi per una settimana nella pratica e studio della Muay Thai e Muay Boran.

    SUMMER CAMP 3 DAYS

    Week end di pratica e studio della Muay Thai e Muay Boran. Dal venerdì pomeriggio alla domenica. Un mix di allenamento tecnico e tattico, con sessioni di preparazione atletica studiate ad hoc.

    SUMMER CAMP FOR KIDZ

    Nel mesi di giugno e luglio la nostra scuola pensa ai più piccoli ed organizza dei Centri Estivi per ogni fascia di età, un mix di attività didattiche e sportive. 

     

     

     


    Sottocategorie

    Pagina 1 di 2

    © 2024 Federazione Italiana Muay Thai. All Rights Reserved. - CREDITS -