AACSO

AACSO Organigramma

L’ A.A.C.S.O. Associazione Arti Cultura e Sport Orientali è un’associazione sportiva dilettantistica, nata nel dicembre del 2009, allo scopo di insegnare, praticare e divulgare, in ogni sua forma, le Arti Marziali a livello amatoriale e ricreativo e a livello agonistico e professionistico, trasmettendo i valori della disciplina e dell'autocontrollo ai suoi allievi.

ORGANIGRAMMA:

Presidente: Brivio Elena

Vice-presidente: Narciso Bramini

Segretario: Samuel Toscano

L’AACSO si avvale, per lo svolgimento delle sue attività dello staff tecnico delle Federazione Italiana Muay Thai guidato dall’Ajarn Narciso Bramini.

Brivio Elena – Istruttore di Muay Thai e Assistente didattico giovanile

Villa Roberto – Capo scuola agonismo Maschile ed Allenatore di Muay thai

Toscano Samuel – Capo scuola squadra di Muay Boran e Allenatore di Muay Thai

I Gruppi

TIGER BOXING CAMP

tiger

Il termine “Tigre” si sente gridare per la prima volta nel lontano 1983 nel Palalido di Milano, sede di prestigiose manifestazioni di arti marziali di quel lontano periodo: all’inizio un flebile ed incomprensibile suono per poi diventare continuo ritmico e coro di TIGRI TIGRI TIGRI….dedicato alla mia squadra, una delle più forti in campo marziale  dove praticamente si vinceva, sempre, ed anche quel giorno non fummo da meno. in quella occasione dei prestigiosi europei, individuali ed a squadre di Kick Boxing!

Da quel giorno eravamo e diventammo le Tigri, nobile animale con forza ed astuzia unici come il suo habitat, India e Sud Est Asiatico …..

Per quell’epoca l’appellativo Tigre era veramente azzeccato visti gli allenamenti durissimi a cui si veniva sottoposti. Del resto i tornei che settimanalmente  andavamo ad affrontare erano a volte Open, per cui potevi trovarti a combattere contro un qualsiasi altro peso, ma nella maggior parte dei casi a Torneo ovvero girone all’italiana, trovandoti a combattere anche 7 match in poche ore!!

A fronte di ciò la preparazione era davvero tutto!

Match di Kick, Sandà,….tutto andava bene ma non per uno dei piu’ forti che si appassiona di pugilato e poi Muay Thai. Così nel 1987 divorzio definitivamente dalle arti Sino Vietnamite per dedicarmi completamente allo sviluppo e ricerca del “vero combattimento” forte del passato glorioso di Tigre e con l’obiettivo nobile di mettermi alla prova , sempre e soprattutto sui ring Thailandesi!

Leggi tutto: I Gruppi

• Tweets